giovedì 22 maggio 2008

RIOS - Rock In Oria's Streets

I Rios (Rock In Oria’s Streets) sono un gruppo Rock nato ad Oria.
Le radici risalgono al settembre del 2007, quando Paolo Musciagli (chitarra) e Cosimo DeGaetani (basso), decidono di fondare una band.
All’inizio la ricerca e la selezione dei nuovi componenti si è rivelata difficoltosa, si sono succeduti due diversi batteristi, quattro voci ( tra cui una femminile) e due chitarristi.
Già dopo un mese dalla nascita la band incomincia a esibirsi dal vivo con il nome di “swords ‘n’ guitars “. Il concerto più importante di questo periodo è stato quello in piazza Manfredi del 28/12/2007, oltre allo spettacolo al cinema V.Gassman di Oria per la festa di Don Bosco e al primo live fuori paese a Torre Santa Susanna.
Nel Gennaio 2008 la band si scioglie, ma alcuni dei suoi componenti continuano a provare e trovano la nuova voce raggiungendo così la formazione attuale. A Marzo rinasce la band con il nuovo nome: “Rios”. Subito si prospettano nuovi concerti tra cui la giornata dell’arte del 23/05/08 e il “Live in Lorch Cafè” del 25/05/2008.
L'organico attuale è composto dal chitarrista Paolo Musciagli, il bassista Cosimo DeGaetani, il tastierista Cosimo Caramia (detto Mimmo), il batterista Marco Iunco e la voce Diego Palmisano.
Il repertorio proposto è vario e si attiene a cover di vario genere ( RHCP, Litfiba, U2, Iron Maiden, Negramaro, Vasco Rossi, Guns N' Roses…) e a pezzi inediti scritti dal gruppo stesso e in attesa di essere registrati.
I Rios sono in continuo lavoro per migliorarsi e per offrire un repertorio sempre più vasto e sono la più grande band stabile dell’oratorio S.I.N.G.

Contatto Msn e indirizzo e-mail: riosband@hotmail.it
Space: http://riosband.spaces.live.com/

6 commenti:

Organizzazione ha detto...

non soltanto la più grande rock band stabile dell'oratorio ... ma i più grandi musicisti che in 18 anni l'oratorio abbia mai avuto! GRANDI RAGAZZI ... la musica può salvare i giovani e voi siete spettacolari! DOMENICA CI SAREMO TUTTI!!!

Admin ha detto...

Paolo, mio discepolo, mi aspettavo almeno un richiamo al nome del tuo maestro... ;)
continuate così ragazzi!

Nello (ex Hysteria solo guitar)

Unknown ha detto...

Non l'ho dimenticato, non ti preoccupare, dobbiamo inserire la storia di ogni componente sul nostro space e non potrai mancare tu ;)

Paolo (RiOs guitar)

Gaetano ha detto...

A vedere le influenze, non resta che auspicare un pronto scioglimento.

Unknown ha detto...

Non so a quali anni tua sia rimasto, sperando in un tuo progressivo aggiornamento (fai con calma, non ti affrettare, meglio non fare passi da gigante...) ti prometto che il nostro ultimo concerto sarà dedicato sicuramente a te, spero che avrai la possibilità di intendere e di volere e magari anche di muoverti fino ad allora ;)

Unknown ha detto...

So good......