domenica 4 maggio 2008

Pericolo Generico


I Pericolo Generico, sono un gruppo hard rock/glam metal,( cover e inedito), formatosi ad Oria all' inizio del 2003, ad opera di Antonio Lupo (Tony Harris), Marco Ligorio e Fabrizio Misurale. Il gruppo, sin dagli inizi, ha sempre proposto un vasto repertorio di puro hard rock, con un tocco di glam metal, di forte richiamo alle memorabili atmosfere degli anni 80, ispirati a gruppi come Guns'n' roses e Van halen.
Antonio, Marco e Fabrizio, ebbero modo di conoscersi gia prima del 2003, in altre circostanze. Col passare del tempo fu subito chiara la loro passione per la musica e il rock in particolare. Decisero così di dar vita ad un serio progetto musicale, "reclutando" altri componenti. L'esordio ufficiale della band, avvenne addirittura pochi mesi dopo della loro formazione, con una veloce, ma scrupolosa preparazione di un repertorio che risultò davvero potente, vivace e trascinante basato, come detto in precedenza, sull classico hard rock in stile anni 80. Il repertorio proposto, e la carica scatenata dal vivo, interessò molto il pubblico e diede modo ai Pericolo Generico, di continuare con l' attività intrapresa con tanta passione e dedizione. Da lì in poi, numerose furnono le esibizioni live, in luoghi e feste pubbliche private: vanno ricordate la partecipazione alla spettacolare giornata dell' arte e musica, la rassegna di gruppi musicali "Oria Rock" e soprattutto, piu recenti, i 2 live in pizza Manfredi del 19 agosto 2007 e 28 dicembre 2007,con una folla e amici in deliro. Voci di corridoio, definirono i Pericolo Generico,al termine di questi ultimi 2 live, miglior gruppo rock della provincia di Brindisi. Numerosi sono stati anche i cambiamenti di formazione (esclusi i membri fondatori) e di repertorio; anche il suono è diventato col tempo e l esperienza accumulata, più maturo e lineare.
Attualmente la band è a lavoro per arricchire e migliorare sempre più il loro repertorio, ma è quasi sicura la prossima esibizione live in estate (data da concordare).

testo e foto www.oria.info

Nessun commento: